Come rimettersi in forma per superare la prova costume post lockdown
Alla fine del lockdown la bilancia ti ha riservato una brutta sorpresa? Devi ammetterlo: i due mesi in casa sono stati caratterizzati da molte ore trascorse in cucina che, oltre a migliorare le tue doti culinarie hanno, inevitabilmente, fatto accumulare qualche chilo in più.
Ora però non disperare! Ecco come rimettersi in forma in tempo per la prova costume!
Non è mai troppo tardi per ritrovare uno stile di vita sano e, soprattutto, ora che puoi tornare alle tue vecchie e buone abitudini, ti basterà seguire questi semplici consigli per buttare via i chili di troppo e tonificare il corpo:
1. Aumenta il consumo di verdure. Crude o cotte, purché siano di stagione e, quando nel pasto è prevista la pasta, inizialo sempre con le verdure. L’obiettivo è saziarsi con alimenti a ridotto apporto calorico e non mangiare in modo vorace.
2. Fai gli spuntini. Vietato saltare i pasti, ma anche gli spuntini spezza-fame a metà mattina e pomeriggio. Scegli yogurt greco con 0% di grassi, frutta fresca o secca come le mandorle e le noci, che contengono grassi buoni molto utili al nostro organismo, che aumentano anche il senso di sazietà.
3. Aumenta il consumo di pesce. Uno dei segreti su come rimettersi in forma è consumare almeno tre volte a settimana il pesce, sia bianco come il merluzzo e l’orata, che grasso come il tonno e il salmone, senza dimenticare molluschi e crostacei.
4. Bevi di più. Soprattutto con l’arrivo del caldo è importante idratarsi. L’acqua sazia se bevuta prima dei pasti e stimola i processi digestivi e metabolici, oltre a depurare e contrastare la ritenzione idrica. Per favorire il drenaggio dei liquidi puoi provare un drenante come Kilocal depurativo all’ananas, con ingredienti utili alla funzionalità del microcircolo e delle vie urinarie.
5. Fai attività fisica. Palestre e piscine hanno riaperto i battenti, ma con le belle giornate non hai scuse: fai jogging e anche qualche esercizio anaerobico per aumentare la massa muscolare, senza dimenticare di mangiare prima di un allenamento in modo adeguato per affrontare lo sforzo e recuperare.
6. Dormi bene. Il riposo è fondamentale per affrontare la "sindrome della capanna” e tornare alle normali attività, ma anche per rimettersi in forma sotto tutti i punti di vista! Prima di andare a dormire prova la tisana Sedivitax di Aboca, rilassante e distensiva.
Ora che sai tutti i segreti su come rimettersi in forma, non devi far altro che consultare il catalogo de La Tua Farmacia per acquistare tutti i prodotti che desideri e iniziare il percorso di rinascita post quarantena!