Ritorno sui libri? Ecco gli integratori per lo studio e la memoria

Rientro a scuola problematico? Affrontalo con gli integratori per lo studio e la memoria!

 

Non riesci proprio a ingranare? Ecco gli integratori per lo studio e la memoria

Finalmente hai varcato di nuovo le porte di scuola o università, ma sei già preoccupato di non tornare ai ritmi di apprendimento pre-lockdown? Rientrare dalla pausa estiva alle attività è sempre complesso, soprattutto in questo anno a dir poco “particolare”.

Quindi, se tornando sui libri accusi difficoltà di concentrazione e affaticamento è del tutto normale, e non temere: per fortuna è possibile ricorrere a dei “trucchi” e agli integratori per lo studio e la memoria. Ma come funzionano e quali scegliere?

5 consigli per affrontare il ritorno sui libri

Se nonostante i buoni propositi di inizio anno non riesci a ingranare, vuol dire che stai sperimentando un calo delle prestazioni cognitive e, se non vuoi arrivare agli esami (o alle interrogazioni) stressato e impreparato, segui questi preziosi consigli:

1. Scegli un luogo tranquillo per studiare. Deve favorire l’attenzione, essere comodo e gradevole, ma non troppo confortevole: rischi di addormentarti!

2. Fai un programma. Può essere definito un vero e proprio piano di battaglia, ovvero una scaletta giornaliera o settimanale, per mantenere fede più facilmente agli impegni.

3. Prendi delle pause. Ogni 45-60 minuti fai uno spuntino mangiando cibo sano e nutriente (anche per la mente!), come frutta secca o fresca. Non eccedere con il caffè, anche se la tentazione è tanta.

4. Prendi appunti. In aula non distrarti e metà del lavoro sarà fatto!

5. Assumi degli integratori per lo studio. Vitamine e Sali minerali sono componenti fondamentali per il mantenimento del benessere del sistema nervoso e, spesso, l’alimentazione bilanciata non basta.

Più vitamine e sali minerali!

Quando il dovere chiama…tu rispondi! Se ti serve una marcia in più, assumi una quantità maggiore di vitamine e sali minerali, in particolare:

- Vitamine del gruppo B: favoriscono il benessere mentale agendo sui processi metabolici, oltre ad aumentare le difese immunitarie.

- Vitamine C ed E: sono potenti antiossidanti che proteggono dai radicali liberi.

- Magnesio: interviene nei processi di trasmissione sinaptica.

- Zinco: favorisce il funzionamento del sistema nervoso.

- Ferro: previene la stanchezza mentale.

Integratori per studio e memoria: come funzionano?

Gli integratori per lo studio e la memoria specifici sono poi formulati con alcune sostanze che migliorano la concentrazione e alleviano la stanchezza mentale, come:

- Fosforo: crea e gestisce l’energia, sintetizza le proteine ed è essenziale per assimilare le vitamine del gruppo B, favorendo lo sviluppo cognitivo.

- L-glutammina: è un amminoacido essenziale che stimola l’attività celebrale.

- Acetil L carnitina: contrasta i radicali liberi nel sistema nervoso e protegge il cervello dall’invecchiamento precoce, infatti, promuove la formazione del neurotrasmettitore più importante per l’apprendimento e la memoria.

- Acidi grassi della serie Omega 3: soprattutto il DHA, che protegge il cervello ed è implicato nella prevenzione del declino cognitivo.

4 integratori da 30 e lode!

Sullo shop online de La Tua Farmacia puoi trovare alcuni tra i migliori integratori per lo studio e la memoria:

1. Acutil fosforo Energy Shot: sono flaconcini monodose con vitamina B5 e 6, caffeina, che favoriscono l’attenzione, la concentrazione e le prestazioni mentali in generali.

2. Memory Act: integratore in compresse con fosfoserina, glutammina, asparagina e vitamina B6 che contribuiscono alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza.

3. Metagenics Cognifit Memoria. Integratore in capsule che contribuiscono al mantenimento di una sana funzionalità celebrale, grazie alle vitamine del gruppo B, il folato, l’estratto di curcuma, ginko biloba e tè verde.

4. Hailborange Fosfoenergy Flaconcini: sono flaconcini monodose con vitamina B5 che contribuisce alle normali prestazioni mentali, fosfoserina e carnitina

Consulta il nostro catalogo e scegli gli integratori più adatti alle tue esigenze!



Promo del giorno