Cosmetica oncologica: come idratare la pelle e sentirsi belle con Oncos

Cute stressata dalle terapie? Ecco i prodotti della cosmetica oncologica adatti alla pelle pił delicata

 

Le terapie mettono sotto stress la tua pelle? Ecco la cosmetica oncologica Oncos

Disidratazione, desquamazione, ipersensibiltà, dermatite, prurito e macchie: sono solo alcuni dei problemi che si trovano spesso ad affrontare i malati oncologici.

Le terapie, infatti, anche quelle più innovative che negli ultimi decenni hanno migliorato la prognosi, comportano dei cambiamenti dell’immagine corporea che determinano un forte stress sul paziente, giustificando l’insorgere di sentimenti di inadeguatezza e disagio.

Fortunatamente, però, nel campo della cosmetica oncologica sono stati fatti dei passi da gigante, grazie alla formulazione di prodotti specifici per idratare la pelle più fragile, delicata, irritata e molto secca, vittima di terapie invasive come radio e chemioterapia.

Se anche tu stai affrontando questo difficile percorso di cure, e ti ritrovi a far i conti con effetti collaterali sulla cute, sappi che esistono dei cosmetici per pazienti oncologici davvero preziosi, ottimi sia per la skincare invernale che estiva: andiamo a scoprire quali sono!

Oncos: tutto sulla linea di cosmetica oncologica

Le terapie comportano un forte carico emotivo e la percezione del proprio fisico può cambiare veramente. Infatti, la pelle, le mucose, le unghie e i capelli, per la loro notevole e rapida capacità di rinnovamento cellulare, sono il bersaglio principale.

A livello cutaneo, oltre alle cure specifiche prescritte dallo specialista per eventuali effetti collaterali gravi, c’è bisogno di una particolare attenzione all’aspetto cosmetologico: proprio con questo scopo è nata la linea cosmetica Oncos, utile sia nel trattare che nel preparare la pelle, ancor prima di iniziare le terapie.

Questi cosmetici per pazienti oncologici sono formulati con attivi innovativi per garantire, alla pelle più bisognosa e delicata, un valido aiuto contro le terapie invasive, e per alleviare sintomi come rossore, irritazione, secchezza e prurito.

Perché è importante idratare la pelle?

Naturalmente, quando abbiamo a che fare con importanti problemi di salute, la cura della pelle scende nelle nostre priorità. Tuttavia ci sono molti motivi per tener duro e idratare la pelle e mantenerla pelle sana durante questo periodo.

Per una corretta skincare invernale e contrastare secchezza, prurito, infiammazioni e opacità della pelle è fondamentale idratarla con prodotti nutritivi in modo da ripristinare l’equilibrio idrico. È dunque importante l’applicazione mattina e sera di oli o creme idratanti.

 3 prodotti Oncos per sentirsi sempre belle!

La linea Oncos si avvale di diversi prodotti indicati per il trattamento quotidiano della pelle, e tra questi te ne presentiamo 3 che ti stupiranno:

1. Crema viso idratante. Ideale per idratare la pelle, ma anche lenire, proteggere e migliorare le condizioni generali. Questa delicata emulsione viso contiene burro di karité e Olio di Jojoba, dalle proprietà nutrienti, emollienti e protettive. Inoltre, grazie all’estratto di fico naturale (ottenuto utilizzando i fichi d’India coltivati in Sicilia) combatte la sensazione di prurito e è un potente calmante. Infatti, è in grado di nutrire la pelle del viso e aumentare l’idratazione della pelle del 35% in due settimane.
2. Crema corpo emolliente. Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, combatte la sensazione di prurito ed è un potente lenitivo e calmante. Inoltre, questa crema corpo emolliente è arricchita con un fattore di idratazione, che garantisce il rispetto del naturale mantello idrolipidico cutaneo (NMF) e, grazie all’olio di mandorle, all’olio di Riso, alla Vitamina E e al burro di Karité svolge un’attività emolliente, ristrutturante e protettiva nei confronti della pelle di tutto il corpo.
3. BB cream tonalità 01. Una morbida emulsione che svolge le tipiche funzioni di una crema giorno viso, ma che rende anche il colorito uniforme e luminoso, mimetizzando eventuali macchie ed imperfezioni. La BB cream 01 è il prodotto ideale, con olio di Jojoba, vitamina E, e principio attivo derivato dal pepe di Sichuan, è il prodotto ideale per proteggere, lenire e uniformare.

Dove trovare i prodotti giusti per la cosmetica oncologica?

Per provare l’efficacia della cosmetica oncologica, consulta lo shop online de La Tua Farmacia, dove trovi una vasta scelta di cosmetici per pazienti oncologici Oncos.

Infatti, oltre a quelli citati, puoi ordinare anche il detergente viso, ottimo per detergere anche la pelle colpita da dermatite oncologica, lo shampoo doccia e l’olio secco per massaggio lenitivo, che idrata la pelle in tutti suoi strati e, grazie alla sua proprietà rigeneranti, la aiuta a produrre collagene, prevenendo la formazione delle rughe.

Vinci la tua sfida con la pelle idratata e luminosa!



Promo del giorno