Tutti i benefici dell'aloe vera: ecco perché berla fa così bene!

Mai provata in succo? Ecco tutti i benefici dell'aloe vera da bere

 

Depura, disintossica e non solo: ecco tutti i benefici dell’aloe vera da bere

In vista della stagione fredda vorresti aiutare il tuo sistema immunitario, proteggendolo dalle infezioni virali? Se ancora non li conosci, nonostante se ne parli tantissimo, ti sveliamo tutti i benefici dell’aloe vera, un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo.

Aloe vera: che cos’è?

L’aloe è una pianta che cresce in tutte le zone di assolate e di mare del mondo e che, per adattarsi al clima caldo e secco, si è evoluta diventando “succulenta”: le sue foglie, infatti, sono carnose e ricche d’acqua, poiché riescono a trattenerla al loro interno modificando gli zuccheri. In questo modo, crea una trama che produce un succo molto denso e concentrato, il gel che tutti conosciamo per uso estetico, e non solo.

7 proprietà dell’aloe vera

I benefici dell’aloe vera sono davvero innumerevoli e dovuti ai principi attivi presenti nel gel che si estrae dalle foglie, grazie al quale vanta numerose proprietà:

1. Immunostimolanti

2. Antinfiammatorie

3. Antiossidanti

4. Depurative

5. Nutrienti

6. Antisettiche

7. Remineralizzanti.

Inoltre, studi recenti parlano di proprietà antitumorali, dovute all’azione protettiva nelle forme precancerose, quindi importanti nella fase di prevenzione. 

I benefici dell’aloe vera da bere

Oltre a essere impiegata in tantissimi prodotti come creme e shampoo, questa pianta viene proposta come un vero e proprio integratore. Il suo succo filtrato, infatti, contiene diverse sostanze tra le quali le vitamine dei gruppi A, C, E e B, come la B6 e la B12, che hanno spiccate proprietà antiossidanti e sono indispensabili per funzioni come la sintesi dell’emoglobina, la produzione dei globuli rossi e la trasmissione degli impulsi nervosi.

Inoltre, la presenza dei polisaccaridi è molto importante: sono molecole che agiscono contro virus, batteri e altri agenti esterni che possono attaccare il nostro organismo. L’aloe vera è, quindi, uno dei migliori rimedi per rinforzare un sistema immunitario debole, o semplicemente affrontare al meglio l’inverno.

I principali benefici dell’aloe vera da bere sono infatti:

- Rafforza il sistema immunitario. Protegge l’organismo dalle infezioni virali (raffreddamenti, febbre, bronchiti, herpes etc.)

- Regolarizza la funzionalità dell’intestino. Svolgendo un’azione riequilibrante del pH e della flora batterica è utile nei casi di diarrea e stitichezza. Protegge, infatti, le mucose intestinali, grazie a delle sostanze che formano una sorta di film protettivo che difende i tessuti dello stomaco.

- Riduce le infiammazioni. I suoi steroli vegetali (paragonabili a quelli chimici, ma senza tutti gli effetti collaterali e tossici) combattono le malattie reumatologiche di origine autoimmune (artrite, reumatismi e dolori articolari). 

- Previene l’invecchiamento. In quanto antiossidante, riduce l’effetto dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento delle cellule dell’organismo.

- Depura e disintossica. Elimina le scorie e le sostanze dannose per il corpo.

Come assumere il succo di aloe vera?

In commercio esistono diversi integratori all’aloe, sotto forma di succhi, che è consigliabile assumere, nella dose consigliata, al mattino a stomaco vuoto.

Sul nostro Store online trovi, ad esempio, l’integratore di succo filtrato di Aloe Vera Act, ma anche l’integratore probiotico in flaconi di Prolife, che contiene succo di aloe concentrato, fermenti lattici vivi e vitamina B2, per favorire il funzionamento del sistema digerente e contribuire alla funzione depurativa dell’organismo.

 

Affronta al meglio la stagione invernale avvalendoti dei benefici dell’aloe vera da bere!



Promo del giorno