SOS caldo: come truccare un viso che suda con i prodotti giusti

Caldo e make up non vanno d'accordo? Solo se non sai come truccare un viso che suda!

 

Effetto panda addio! Ecco come truccare un viso che suda ed esaltare l’abbronzatura

Appena applichi il fondotinta, l’ombretto e il rimmel inizi a sudare e tutto si scioglie creando quell’odioso effetto panda? Con il caldo di questi giorni truccarsi è diventato difficile!

Keep calm: ecco come truccare un viso che suda e contrastare anche le più alte temperature.

Trucco in estate: prima di tutto la protezione!

Prima di scoprire i segreti che permettono di ottenere un make up estivo perfetto, dobbiamo sottolineare quanto è importante proteggere la pelle dai raggi del sole adesso, ma anche in inverno.

Scegli, quindi, una base per il viso adatta alla tua tipologia di pelle, con fattore di protezione: ottima, per esempio, la crema idratante SPF25 CeraVe, che aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle.

Come truccare un viso che suda in 7 step

Con il sudore l’epidermide si inumidisce causando sbavature e colate di make-up. Ecco allora le buone regole per evitare questi inconvenienti e ottenere un effetto naturale:

1. Fondotinta leggero o BB cream. Le creme colorate sono più leggere e fresche, ma riescono comunque a coprire gli inestetismi rendendo la pelle omogenea. La BB cream Lùmiere di Avène per esempio, idrata, illumina e protegge, regalando un colorito omogeneo, assicurando anche una protezione alta SPF30. Un’altra ottima soluzione è scegliere un fondotinta in polvere, che non ostruisce i pori, non copre eccessivamente e soprattutto non rende la cute lucida.

2. Evita la cipria. Se non ne puoi proprio fare a meno, stendila quando non sei accaldata e sudata.

3. Blush in crema. Anziché in polvere, perché ha una tenuta maggiore ed è più resistente all’umidità. Ovviamente deve essere di colori brillanti e luminosi!

4. Ombretto in crema. La polvere con il sudore si accumula tra le righe delle palpebre, quindi meglio quello in crema, magari shimmer e dalle tonalità delicate dell’oro, bronzo e arancio.

5. Mascara waterproof. Perfetto anche in spiaggia, è ideale per contrastare il sudore, per esempio, quello di EuPhidra, un mascara waterproof che rende le ciglia più folte già al primo passaggio.

6. Balsamo labbra o gloss. Aiuta a mantenere le labbra morbide e idratate! In alternativa opta per un gloss trasparente che illumina senza appesantire.

7 Acqua termale. Ottima per fissare il trucco in estate, ma anche per donare sollievo e rinfrescare la pelle del viso delicata, l’Eau Thermale di Avène, da vaporizzare ogni qual volta lo si desidera.

Ora sai come truccare un viso che suda, quindi non perdere altro tempo e corri sullo shop online de La Tua Farmacia e scopri tutti i nostri prodotti in offerta!



Promo del giorno