Come prendersi cura dei capelli secchi e sfibrati in casa

Come dire addio ai capelli secchi e sfibrati anche dopo le vacanze al mare

 

Capelli secchi e sfibrati? Ecco i passaggi per una beauty routine perfetta

L’estate è finalmente arrivata, ma dopo solo qualche giornata passata al mare ti ritrovi già a combattere con capelli secchi e sfibrati? Tranquilla, sei ancora in tempo per salvare la situazione, ma solo se inizi a prendertene cura nel modo giusto: ecco la beauty routine adatta per proteggere i capelli da sole, cloro, salsedine e sabbia!

5 step per idratare e rinforzare i capelli

Proprio come ogni altra parte del nostro corpo, anche i capelli, soprattutto se già secchi e sfibrati, hanno bisogno di essere coccolati con le giuste abitudini e dei prodotti di qualità e delicati. In estate, poi, la parola d’ordine è “idratazione”!

Vediamo quali passaggi seguire per una cura del capello secco perfetta:

1. Prevenzione. Anche se i tuoi capelli sono già secchi e sfibrati, evita di peggiorare il loro stato di salute con trattamenti aggressivi come tinture, decolorazioni e utilizzo eccessivo di phon e piastra. Inoltre puoi assumere degli integratori per rinforzarli, come Swisse linea bellezza capelli, unghie e pelle. 

2. Protezione. In spiaggia non dimenticare di indossare un cappello di paglia o un foulard leggero per proteggere i capelli dai raggi diretti del sole, ma anche di applicare un olio protettivo, che crea una barriera importante, soprattutto sulle punte secche. Sono ideali quelli vegetali a base di cocco, argan, semi di lino o germe di grano. Ottimo anche il siero riparatore anti-doppie punte Rausch all’amaranto e camomilla, che protegge da sole, salsedine e trattamenti chimici, ma anche quello Bioscalin linea benessere sole è ideale: dona idratazione e luminosità anche ai capelli più danneggiati. 

3. Lavaggio. Dopo il mare, o comunque durante il periodo estivo, privilegia uno shampoo delicato, leggero, idratante e ricco di sostanze antiossidanti/nutrienti. Perfetto lo shampoo doccia lenitivo restitutivo Bioscalin, formulato per restituire morbidezza e lucentezza.

4. Post shampoo. Anche dopo il lavaggio è consigliabile utilizzare un prodotto che idrata, protegge e districa i capelli secchi, che tendono ad annodarsi più facilmente. Anzi, a tal proposito scegli anche una spazzola specifica come quella di Carma Italia, che evita la rottura dei capelli e pettina dolcemente.

5. Trattamento settimanale. Sui capelli secchi e sfibrati è importante fare, almeno due volte a settimana, degli impacchi idratanti, magari a base di gel all’aloe vera o ai semi di lino.

Ora che conosci tutti i segreti per trattare e proteggere i capelli dagli agenti esterni, inizia la tua routine di bellezza fin da subito: sullo store online de La Tua Farmacia troverai tantissimi prodotti per l’estate e per prendere il sole! Cosa aspetti? La spedizione è gratuita per ordini superiori a 30 €!



Promo del giorno