I prodotti e i passaggi per una pulizia del viso fai da te

Skincare perfetta? Ecco i passaggi per una pulizia del viso professionale

 

Pelle opaca e impura? Ecco tutti i passaggi per la pulizia del viso da fare a casa

La tua pelle ti appare opaca e segnata dalle imperfezioni? Probabilmente non stai eseguendo una cura del viso giornaliera adeguata. Molto spesso, infatti, trascuriamo alcuni gesti che sono invece importantissimi per mantenere la cute sana e giovane. Andiamo allora a scoprire insieme i passaggi per una pulizia del viso fai da te.

Come fare la pulizia del viso in 6 passaggi

Ogni giorno sulla nostra pelle si accumulano smog, residui di trucco e cellule morte che rendono la cute spenta e opaca, favorendo la formazione di rughe, punti neri e brufoletti. Diventa allora importante eseguire una pulizia del viso 3 – 4 volte l’anno, soprattutto bei cambi di stagione e quando si torna dalle vacanze al mare o in montagna. Ecco quali step seguire:

1. Detergi la pelle. La prima mossa è rimuovere i residui di make up e sporco utilizzando un prodotto delicato ed efficace come la mousse viso Avène arricchita con acqua termale lenitiva, idratante e rinfrescante. In alternativa puoi usare un balsamo struccante.

2. Apri i pori. Prima di procedere con i passaggi per la pulizia del viso vera e propria è necessario preparare la pelle dilatando i pori con il vapore, per permettere ai trattamenti di penetrare nella grana della pelle. Basta far bollire l’acqua nella pentola e aggiungere due bicchieri di bicarbonato. Posiziona un asciugamano dietro la testa e abbassati verso la pentola, rimanendo così per 10-15 minuti.

3. Fai lo scrub. La pelle è pronta per essere purificata utilizzando uno scrub/esfoliante che permette di rimuovere cellule morte, impurità e residui di sporco. Ideale il gommage creme esfoliante di Caudalie che deterge, stimola e purifica la pelle dolcemente. Al termine del trattamento sciacqua delicatamente con acqua tiepida e asciuga la pelle con un panno non ruvido.

4. Applica la maschera. La scelta di questo prodotto dipende da tuo tipo di pelle. Se è grassa opta per una a base di argilla verde, se invece è secca prediligi quelle più idratanti, ad esempio al miele e olio di oliva. Se la tua pelle è impura è perfetta la maschera detox Caudalie.

5. Applica il tonico. Anche in questo caso la scelta è soggettiva: per le pelli grasse e secche meglio un tonico astringente e purificante, mentre per quelle secche un prodotto energizzante e lenitivo aiuta a conferire elasticità e luminosità, senza disidratare e irritare.

6. Stendi la crema. L’ultimo dei passaggi per la pulizia del viso fai da te è fondamentale: la crema viso garantisce idratazione, rispettando le caratteristiche di ogni pelle. Se ne stai cercando una per pelle secca ti consigliamo  quella nutriente biologica Euphidra.

Per iniziare la tua skincare giornaliera e trovare tutti prodotti necessari per una pulizia del viso efficace consulta lo store online de La Tua Farmacia, la spedizione è gratis per ordini superiori a 30 euro!



Promo del giorno