Post-quarantena: ecco come rimettersi in forma per l'estate

Come rimettersi in forma per superare la prova costume post lockdown

 

Prova costume in arrivo? Ecco come rimettersi in forma dopo il lockdown

Alla fine del lockdown la bilancia ti ha riservato una brutta sorpresa? Devi ammetterlo: i due mesi in casa sono stati caratterizzati da molte ore trascorse in cucina che, oltre a migliorare le tue doti culinarie hanno, inevitabilmente, fatto accumulare qualche chilo in più.

Ora però non disperare! Ecco come rimettersi in forma in tempo per la prova costume!

6 consigli per tornare in forma smagliante

Non è mai troppo tardi per ritrovare uno stile di vita sano e, soprattutto, ora che puoi tornare alle tue vecchie e buone abitudini, ti basterà seguire questi semplici consigli per buttare via i chili di troppo e tonificare il corpo:

1. Aumenta il consumo di verdure. Crude o cotte, purché siano di stagione e, quando nel pasto è prevista la pasta, inizialo sempre con le verdure. L’obiettivo è saziarsi con alimenti a ridotto apporto calorico e non mangiare in modo vorace.

2. Fai gli spuntini. Vietato saltare i pasti, ma anche gli spuntini spezza-fame a metà mattina e pomeriggio. Scegli yogurt greco con 0% di grassi, frutta fresca o secca come le mandorle e le noci, che contengono grassi buoni molto utili al nostro organismo, che aumentano anche il senso di sazietà.

3. Aumenta il consumo di pesce. Uno dei segreti su come rimettersi in forma è consumare almeno tre volte a settimana il pesce, sia bianco come il merluzzo e l’orata, che grasso come il tonno e il salmone, senza dimenticare molluschi e crostacei.

4. Bevi di più. Soprattutto con l’arrivo del caldo è importante idratarsi. L’acqua sazia se bevuta prima dei pasti e stimola i processi digestivi e metabolici, oltre a depurare e contrastare la ritenzione idrica. Per favorire il drenaggio dei liquidi puoi provare un drenante come Kilocal depurativo all’ananas, con ingredienti utili alla funzionalità del microcircolo e delle vie urinarie.

5. Fai attività fisica. Palestre e piscine hanno riaperto i battenti, ma con le belle giornate non hai scuse: fai jogging e anche qualche esercizio anaerobico per aumentare la massa muscolare, senza dimenticare di mangiare prima di un allenamento in modo adeguato per affrontare lo sforzo e recuperare.

6. Dormi bene. Il riposo è fondamentale per affrontare la “sindrome della capanna” e tornare alle normali attività, ma anche per rimettersi in forma sotto tutti i punti di vista! Prima di andare a dormire prova la tisana Sedivitax di Aboca, rilassante e distensiva.

Ora che sai tutti i segreti su come rimettersi in forma, non devi far altro che consultare il catalogo de La Tua Farmacia per acquistare tutti i prodotti che desideri e iniziare il percorso di rinascita post quarantena!

 

 

 

 

 

 



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