Modalità e costi di spedizione

Corriere: tempi e costi di spedizione

[Modalità di spedizione]

Latuafarmacia spedisce a mezzo Corriere espresso GLS o Bartolini, a seconda della zona di destinazione.
Importante: fornite al momento della registrazione un recapito telefonico ed una mail attivi, funzionanti, in modo da poterVi contattare in caso di necessità o problemi con la consegna.

I vantaggi delle spedizioni verso l'Italia:

  • Possibilità di invio automatico di una notifica alla partenza della spedizione e di un preavviso il giorno stesso della consegna se in combinazione con InfoService
  • Avviso via e-mail al destinatario in caso di assenza al momento della consegna
  • Gestione della riconsegna di competenza del destinatario
  • Uso di un link dedicato, raggiungibile 24 ore sul 24
  • Ottimizzazione dei tempi
  • Migliora la reperibilità dei destinatari e riduce eventuali rischi di giacenza
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce e prima di firmare il documento al corriere controllare che:
. il numero di colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- l'imballo risulti integro e non alterato

Nel caso in cui si riscontrino anomalie, manomissioni, rotture, etc. è necessario contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Successivamente è necessario segnalare a latuafarmacia.it (e-mail: info@latuafarmacia.it) eventuali danni entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi la merce ordinata, presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell'ordine, l'ordine verrà annullato e verranno addebitate al cliente le spese di consegna e di custodia della merce.

Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna della merce all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 16.50 (comprendenti spese di apertura, gestione giacenza e riconsegna merce). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario a latuafarmacia dell'importo di € 16.50.

[Tempi di consegna]

Il ritiro dai nostri magazzini avviene dal lunedì al venerdi  alle ore 15.00. Pertanto ogni ordine effettuato dopo le ore 12.00 verrà spedito il giorno successivo e il corriere consegna mediamente in 1-2 giorni lavorativi che possono aumentare se il cliente abita in zone servite in 72 ore. Data l'emergenza sanitaria in atto, è prevedibile tener conto di qualche ritardo. I corrieri stanno facendo uno sforzo enrome a garantire le consegne, aiutiamoli non pretendendo le condizioni in tempi assurdi. ;-)

Non siamo comunque responsabili di eventuali ritardi da parte del Corriere.

[Mancato ritiro del pacco]

In caso di mancata consegna del pacco il corriere riproverà due volte la riconsegna e proverermo a contattarvi via mail o telefono. Quindi date sempre numeri e mail attivi e funzionanti.
Nel caso ci sia impossibilità di consegnare a causa del cliente, il pacco ritornerà a Noi e verrà rimborsato l'ordine meno tutti i costi di spedizione e di giacenza del prodotto.

[Costi di spedizione]

Latuafarmacia applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia, Tramite Corriere espresso:
Per importi fino a 39,9 €: 5 €
Per importi oltre 39,9 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (25€). Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta. 



Promo del giorno