+39 0165 801000

Benvenuto nella tua farmacia italiana online

Costi e tempi di consegna:

Il costo della spedizione è di Euro 8,00.
Spedizione gratuita per ordini oltre Euro 50,00.

Dall'inserimento dell'ordine la consegna richiede 3-4 giorni lavorativi.

Precisazioni su spedizioni / consegne:
Il corriere consegna negli orari 9:00-18:00
Indicare nelle "note" una fascia oraria preferita , anche se questa non è vincolante.
Consigliamo di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per ritirare, e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario).

Riceverai una e-mail per controllare lo stato della consegna e contattare il corriere.
In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente (da lunedì a venerdì).
Dopo il primo tentativo, potrai già contattare il corriere e indicare un orario per la consegna (compatibilmente con la disponibilità del corriere).
Se il pacco non verrà ritirato entro 7 giorni lavorativi, verrà restituito al mittente.
Se uno dei prodotti acquistati risulta momentaneamente esaurito la spedizione potrà ritardare di 1-2 giorni.

Verrai in ogni caso avvisato o via mail o telefonicamente del disguido.

NON si effettuano Spedizioni Internazionali.
Chiedere un preventivo personalizzato in caso di ordine dall’estero.

Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all' articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a latuafarmacia.it alcuna spiegazione in merito. Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti. Latuafarmacia.it rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e del contributo spese di spedizione. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 20 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a latuafarmacia.it della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data della fattura o numero e data dell'ordine effettuato
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso
(Codice IBAN).
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Latuafarmacia.it nei seguenti modi:

Inviando una e-mail all'indirizzo info@latuafarmacia.it
Inviando un fax al n. 0165.801900
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Farmacia di Morgex snc
Rue du Mont Blanc 87
11017 Morgex (AO)
P.IVA 00600990071

Al medesimo indirizzo, entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario. Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in tale caso escluso il contributo spese spedizione) verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte di latuafarmacia.it.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da LatuaFarmacia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.